Marameo: un esordio col botto!

Creare una nuova casa editrice, oggi, specializzata in letteratura per l’infanzia, non è impresa da pochi. Bisogna essere appassionati, competenti e coraggiosi. Tutte caratteristiche che gli amici del nuovo marchio ticinese Marameo hanno di sicuro!

Basta vedere il loro primo titolo, e chi l’ha scritto e illustrato: A come… Grande alfabeto illustrato, con 26 filastrocche di Roberto Piumini e i disegni di Paloma Canonica.

Iniziare l’avventura così, con  un alfabetiere, ha inoltre un valore simbolico davvero molto grande: partiamo dall’ABC, dall’alfabeto, e poi chissà fin dove arriveremo. Se poi l’alfabetiere è anche d’autore, ci sono tutte le premesse per un futuro di grandi successi.

Per festeggiare questo grande esordio, un appuntamento da non mancare: sabato 3 novembre 2018, alle ore 16, presso l’Antico Convento di Monte Carasso, con la presenza di tutto lo staff, autori dell’alfabetiere compresi.

3 commenti su “Marameo: un esordio col botto!”

  1. Salve. Sono una mamma lettrice e a casa apprezziamo molto circondarci di albi per bambini. Accolgo con entusiasmo la notizia di una nuova casa editrice che si prodigi per i più piccoli. Mi pare di capire che per ora abbiano in commercio solo “A come…Grande alfabeto illustrato”
    e “Codino. Un leprotto diventa grande” in pubblicazione. Ho provato a cercare un loro sito o pagina Facebook, Instagram. .. Non ho trovato nulla. Mi sembra strano. Quantomeno per presentare le loro opere con trama e qualche illustrazione. Ho sbagliato io ricerca? Grazie

    1. Carissima Daniela, non ha sbagliato ricerca. In effetti al momento non c’è ancora un sito della casa editrice. Mi informerò meglio sentendo la responsabile del nuovo marchio, per capire se è una scelta precisa o se è solo questione di tempo. A presto!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*
To prove you're a person (not a spam script), type the security word shown in the picture. Click on the picture to hear an audio file of the word.
Anti-spam image